Facendo seguito alla nostra comunicazione sulla richiesta di ristoro di consumabili, vi inviamo alcuni chiarimenti. Il primo è che, anche coloro i quali hanno ricevuto il computer e la stampante dalla Regione Marche, devono richiedere il rimborso per l'assistenza Tecnica per l'anno 2019. Questo perché nella dgr 206/2015 veniva esplicitato che la fornitura e servizi di assistenza erano per 3 anni per chi avesse avuto gli strumenti . Invece per 3 anni il ristoro del tecnico informatico per chi non aveva preso gli strumenti ( avendo già in uso i propri). Da ricontrattarsi a scadenza. Il tutto fino a che il MEF ci obbliga a dare la copia promemoria della ricetta e cioè fino a tutt’oggi. Quindi siccome ancora dobbiamo stampare il promemoria, e siccome la Regione Marche non fornisce più la assitenza tecnica, è legittimo chiedere il ristoro anche per chi ha il computer e la stampante della Regione Marche. Comunque sia, dato che anche colleghi competenti hanno avuto qualche dubbio nella compilazione del modulo di ristoro dei consumabili, cliccando qui potete vedere come è stato compilato da un massimalista in maniera corretta. Resta inteso che questo è l'esempio per un massimalista , e che colleghi con un numero inferiore di assistiti dovranno fare i conti in base al loro numero di mutuati. Passimo ad un altro argomento scottante, salito alla ribalta con la attivazione della finanziaria 2020, e cioè la necessità di dotarsi di un POS (dall'inglese Point of sale, lett. "punto di vendita") o terminale di pagamento, per fare si che chi paga ricevute o fatture possa scaricarle. Gli utenti possono effettuare i loro pagamenti o con un assegno bancario, (che poi noi dovremmo andare in banca a riscuotere), o con un bonifco bancario (la cui reale esecuzione dovremmo controllare nei giorni seguneti, lasciando ai genitori la discrezione di ricordarsi di effettuare il pagamento), oppure con il Bancomat o la carta di Credito o Debito, che ci garantisce un incasso immediato, ma che ci impone di dotarci di un POS. Sappiate che in queste ore i nostri Segretari Provinciali, coordinati dal Segretario Regionale e dai suoi Vice, stanno analizzando costi e prestazioni di varie soluzioni, e cercando di ottenere della condizioni di favore in caso di un considervole numero di utenti. Quindi, se avete ancora qualche giorno di pazienza, cercheremo di darvi delle notizie utili sull'argomento, ed invitiamo coloro che avessero gia fatto una scelta sul POS, di condividerla con il proprio Segretario Provinciale, in modo che nell'incontro tra Segretari si possano mettere in comune e confrontare le varie offerete, presenti sul mercato. In attesa di darvi ulteriori aggiornamenti vi inviamo cordialisaluti. |